Chi sono

image    PERCHE’ FELICEMENTE IN FORMA?

Felicemente in forma nasce dal desiderio della Dott.ssa Sonia Vicino di realizzare un sito creato  per diffondere la cultura del benessere, la cura di se stessi, della propria anima e del proprio corpo.

Tutti noi, anche Tu, puoi vivere in serenità ed in armonia con te stesso e con i tuoi cari.

L’ispirazione del nome del sito arrivata dal desiderio di essere e permettere anche agli altri di essere Felicemente in forma sempre!

Il mio motto è   Prevenire è meglio di curare. 

Piacere sono la Tua Coach del Benessere,

dott.ssa Sonia Vicino,  aiuto le persone ad essere

Felicemente in Forma ed in salute attraverso

una strategia di vita più sana ed equilibrata.

Schermata 2018-07-17 alle 17.15.35.pngLa vita non è trovare te stesso. La vita è creare te stesso. – George BernardShaw

A differenza di altri Coach del benessere aiuto a trovare la migliore soluzione per la tua esigenza, ti aiuto a trovare la chiave per sbloccare la tua debolezza fisica o mentale.

Ciò permette a Te di liberarti per sempre dallo stress della dieta, dallo stress di essere sempre alla ricerca del tuo peso ideale, l’importante è sentirsi in salute, felici ed in forma.

Sorridi alla Vita e Lei ti sorriderà!

Ti racconto brevemente la mia storia.

Per ottenere la mia serenità interiore ho dovuto anche io superare diversi ostacoli, chi non supera ostacoli, obiettivi e difficoltà non potrà pretendere che i suoi suggerimenti e consigli siano seguiti da altri.

Sono una donna ENERGICA, SOLARE e DINAMICA. Mi sono sempre definita una ragazza dinamica anche se spesso frenata per l’educazione ricevuta. A causa degli insegnamenti ricevuti mi consideravo una ragazza timida, introversa perché costituzionalmente robusta. Nel conseguimento del diploma di ragioneria ho sempre pensato e desiderato di fare agraria invece di ragioneria ma tutto questo non mi  è stato permesso dalla famiglia perché il diploma di agraria mi avrebbe costretto ad allontanarmi troppo da casa secondo i canoni dei miei genitori. Non nascondo che questo mio grande desiderio di conseguire la scuola di agraria lo conservo tutt’oggi in un angolino dentro di me. Questo perché ho sempre amato ed amo a tutt’oggi la natura. Nonostante il mio grande desiderio sono stata sempre portata alle materie scientifiche.

Per queste mie doti facilmente ho appreso anche informatica ed ho conseguito 6 esami del corso di laurea, sospeso per incompatibilità di orari con il mio lavoro. Successivamente ho collaborato al Politecnico di Torino in qualità di consulente informatico per la procedura di contabilità dell’Ateneo. Questa attività mi ha permesso di maturare un’esperienza di condivisione di lavoro di gruppo. Nel corso della mia attività lavorativa ho deciso di iscrivermi alla Facoltà di Economia e Commercio conseguendo brillantemente la laurea con indirizzo turistico. Per la mia dinamicità nel carattere personale, quando scelgo qualsiasi tipo di lavoro, anche complesso, decido di farlo solo se trovo l’interesse e la passione giusta per svolgerlo al meglio. Amo viaggiare per conoscere le varie culture, abitudini dei popoli diversi; non potevo scegliere un indirizzo scolastico migliore del turistico.  La mia determinazione e la sublime volontà mi hanno portato a scegliere di conseguire con ottimi risultati anche il corso di laurea magistrale con indirizzo Economia, Istituzioni e Territorio. 

Ponendomi spesso la domanda del perché della scelta fatta di questo corso di laurea è chiaro che amo la natura in quanto questo amore mi porta a scoprire i perché ci si comporta in maniera diversa: grazie alle analisi statistiche ho scoperto che si mettono a confronto i vari campioni di comportamenti dell’uomo verso la natura scoprendo le emozioni cognitive.

Nel periodo di attività come responsabile amministrativa presso un’azienda di Distribuzione di abbigliamento ho avuto l’opportunità di confrontarmi con interlocutori diversi e ho deciso che mi sarebbe stato molto utile conseguire un corso di crescita personale per migliorare la mia dialettica e comunicazione.

Un corso che con utilità e grande semplicità mi ha fatto rendere conto l’importanza di riscoprire le emozioni forti e soprattutto richiamare la vivacità che abbiamo nell’infanzia. Questo percorso mi ha portato a conoscere diverse opportunità personali e professionali ed in particolare a riscoprire me stessa dando priorità alla mia salute ed al mio futuro.

Ora Ti spiego come io ho ottenuto miglioramenti dalla mia Vita

Nel cammino della mia vita e, grazie all’utilità dei corsi frequentati, ho riscoperto, nel mio esser vivace, come da bambina, la positività e la negatività nelle varie persone che incontro.

Frequentando il corso per riscoprire se stessi ho scoperto che le troppe ore di lavoro trascorse chiusa in ufficio con l’assillo delle scadenze varie e contabilità mi avevano tolto il riposo necessario notturno, la mancanza di volontà di distrarmi e divertirmi nelle giornate di festa con amici e parenti.

Confidandomi di tutto questo con alcuni coach di rilievo nazionale e mondiale, ascoltando i consigli della mia naturopata sono diventata esperta nel benessere fisico e psicologico. All’età di 38 anni ho scritto il mio primo romanzo per far conoscore al mondo intero cosa avrei voluto conoscere a vent’anni e per aiutare altre persone a non rimanere per anni bloccati da catene psicologiche che involontariamente qualcuno nel suo percorso di vita gli ha legato. Tutti i dettagli della pubblicazione li trovi al seguente link www.raccontidiemozioni.it

Tutto ciò che accade a noi stessi, dipende:

  1. dalle nostre scelte di vita: comunichiamo anche quando siamo in silenzio, quando non agiamo
  2. dà come comunichiamo a noi stessi: i nostri pensieri condizionano la nostra mente
  3. dà come ci alimentiamo: noi  

Il motivo per cui vi ho raccontato un po’ di me, è per far comprendere che tutti noi abbiamo delle paure da superare generate spesso da esperienze vissute e cambiare dipende solo da noi stessi.  Fai sì che i tuoi sogni possano diventare realtà!

E come ho scritto in “Inganni e realtà. Emozioni, rivelazioni e rinascita”

<< Non permetter a niente e a nessuno di toglierti il sorriso e la serenità!>>

TUTTO E’ SOLO UNA QUESTIONE DI SCELTA!

Scegli di prendere in mano la tua Vita, la tua salute ora! 

VUOI UN VITA MIGLIORE?  Cosa stai facendo?

VUOI STARE BENE? Cosa stai facendo per stare meglio?

VUOI ESSERE FELICE? Cosa stai facendo per esserlo?

logica-emozioni

Lascia un commento